Gli Agenti della Squadra Volante hanno arrestato due uomini per il reato di furto aggravato su autovettura.
L’episodio si è verificato questa notte intorno alle ore 02.30 quando i poliziotti della Squadra Volante, nel transitare in via Fontana Raminosa, hanno notato due noti pregiudicati che, alla vista degli stessi, cercavano di dileguarsi verso la via Timavo.
I due sono stati bloccati ed identificati dagli operatori per un 44enne cagliaritano e un 41enne di San Gavino Monreale. Nel corso della perquisizione personale sono state rinvenute una carta di identità e diverse tessere bancomat tutto intestato ad altra persona, uno scalpello in ferro, delle forbici da elettricista, una macchina fotografica ed un paio di occhiali da sole sul possesso dei quali non fornivano esaustiva giustificazione.
Con l’ausilio di altri equipaggi è stato effettuato un accurato controllo sulle autovetture parcheggiate nelle strade limitrofe e nella vicina via Nebida, ove gli Agenti hanno trovato una Mercedes Classe A con il vetro posteriore infranto.
Pertanto, gli operatori, hanno esteso il controllo anche alla vicina area destinata al parcheggio, dove è stato rinvenuto, occultato in una cassa di legno, altro materiale asportato dalla stessa autovettura. In particolare il monitor dell’autoradio, documentazione bancaria intestata al proprietario dell’autovettura, due generatori di codici per operazioni bancarie, chiavi e telecomandi per antifurto di un bar.
Il proprietario della Mercedes, presentatosi presso gli uffici della Questura per ufficializzare la denuncia, ha riconosciuto tutti gli oggetti rinvenuti come di sua proprietà ed al termine delle formalità di rito ne rientrava in possesso.
Gli uomini sono stati tratti in arresto e trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del processo per direttissima.