Gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato G.G, 47enne, per resistenza e ingiurie a pubblico ufficiale.
Nella mattinata di ieri il centro operativo ha inviato un equipaggio in via Is Mirrionis, dove era stata segnalata un’aggressione in strada, da parte di un uomo a bordo di una mini Cooper.
Un equipaggio, giunto sul posto, ha notato l’autovettura segnalata ferma nella corsia di marcia, con il motore acceso. I poliziotti si sono avvicinati al mezzo notando un uomo, ubriaco, che sosteneva di essere fermo in attesa del passaggio del treno.
Invitato a scendere dal veicolo, l’uomo si è rifiutato insultando e inveendo contro gli agenti, tentando di sferrare un pugno al volto di un poliziotto (che si era avvicinato per invitarlo a scendere) riuscendo a colpirlo alla spalla.
Convinto a scendere dall’auto, il 47enne ha continuato a tenere un atteggiamento violento e aggressivo inveendo contro gli operatori: con non poca difficoltà l’uomo è stato messo in sicurezza.
I poliziotti hanno poi accertato che poco prima un uomo, mentre passeggiava lungo la Via Is Mirrionis, aveva notato l’autovettura Mini Cooper ferma e, credendo che il conducente fosse in difficoltà, si era avvicinato per chiedere se avesse bisogno d’aiuto. Il conducente, per tutta risposta, era sceso dal mezzo aggredendo l’anziano con calci e pugni, sollevandolo di peso e scaraventandolo sul tettuccio dell’auto per poi continuare a colpirlo.
La vittima è riuscita a liberarsi e a fuggire chiedendo ad un passante di allertare il 113. L’agente ha riportato lesioni guaribili in 12 giorni. Ora l’uomo attende il rito per direttissima