Dinamo pronta a ripartire in Lega A dopo la sconfitta subita ieri sera in Germania, nella gara 9 di Champions League, dove i padroni di casa dell’Ewe Oldenburg hanno bloccato la serie di sette vittorie consecutive dei sassaresi, aggiudicandosi il match per 90-72.
Una sconfitta che brucia, ma che non apre drammi in casa Dinamo: il 26 dicembre è in programma il big match di Lega A contro i campioni d’Italia della Reyer Venezia, e non c’è tempo per le distrazioni o piagnistei.
“Voglio congratularmi con Oldenburg, è una squadra di grande qualità che ha usato la sua esperienza per crescere e migliorare”, ha commentato ieri sera a caldo Federico Pasquini, analizzando la sconfitta dei suoi ragazzi, maturata anche a causa della serata storta delle stelle Bamforth e Jones. “Non c’è molto da dire, questa sera non avevamo l’energia e l’aggressività che abbiamo avuto in questa ultima parte della stagione – ha aggiunto Pasquini – ma esattamente come non dovevamo esaltarci dopo sette vittorie di fila ora dobbiamo avere la capacità di metterci alle spalle la sconfitta e pensare alla prossima sfida, lavorare duro per capire i problemi che abbiamo avuto con una squadra come Oldenburg. Da domani pensiamo alla prossima sfida che ci attende”, ha concluso il coach della Dinamo.