Controlli sempre più serrati in vista delle prossime festività da parte dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Sassari che ieri sera hanno arrestato ad Alghero (Ss) un pregiudicato sorvegliato speciale. I finanzieri hanno visto, in una zona in penombra, due soggetti con fare sospetto ed hanno riconosciuto subito il pluripregiudicato. Dopo poco hanno notato uno scambio fra i due e hanno deciso di intervenire. Il pluripregiudicato, notata la pattuglia, ha tentato una precipitosa fuga liberandosi di diversi involucri. E’ scattato quindi un inseguimento a piedi, ma l’uomo ha fatto perdere le sue tracce.

Immediatamente però è intervenuta una seconda pattuglia del Reparto che lo ha rintracciato e sottoposto a perquisizione personale e domiciliare. La seconda persona invece è stata subito accompagnata al pronto soccorso perché aveva ingerito, alla vista della pattuglia, l’involucro di eroina appena acquistato.

Grazie all’intervento del cane Denvy i finanzieri sono riusciti a recuperare tutti gli involucri gettati dal sorvegliato speciale, ovvero 15 dosi di eroina. L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.