Ubriaco e accecato dalla gelosia, ha maltrattato ripetutamente la moglie e i figli sottoponendoli a continue vessazioni. Sino all’ultimo episodio che lo ha portato in carcere.
La Polizia di Nuoro, su ordine del Gip del Tribunale barbaricino, ha arrestato un uomo di 49 anni di Ollolai, ponendo fine ai continui maltrattamenti. Gli investigatori hanno accertato che il marito rientrava a casa spesso in preda ai fumi dell’alcol: se la prendeva soprattutto con la consorte, che seguiva anche sul luogo di lavoro per costringerla a rientrare con lui, ma le minacce e gli insulti colpivano tutti i familiari, costretti ad un perdurante stato di prostrazione psicologica.
L’uomo è arrivato a bruciare i vestiti dei congiunti e si è reso protagonista di incursioni notturne nella camera da letto dove dormivano la moglie e la figlia minore per svegliarle e rovesciare su di loro acqua e sapone per i piatti. Le indagini condotte dagli agenti del commissariato di Gavoi hanno permesso di ricostruire le dinamiche familiari e le violenze subite dalle vittime, delineando un quadro indiziario tale da consentire l’emanazione di un’ordinanza di custodia in in carcere. Il 49enne è ora rinchiuso a Badu ‘e Carros