“Organizzeremo una giornata di raccolta fondi e indumenti per i meno fortunati che solitamente vengono aiutati dai Guardian Angels che anche questa volta hanno bisogno di noi”. Tutto pronto quindi, per la giornata del 17 dicembre a Sassari, in Piazza Alberto Domenico Azuni, dalle ore 9 alle ore 20.

“Faremo una vendita di dolci e salati per tutti i palati, compresi i vegani, gli intolleranti alle uova e al lattosio o al glutine e per chi non ha nessuna intolleranza. Il ricavato andrà interamente devoluto ai Guardian Angels che si occuperanno di comprare alimenti che normalmente non si riesce a recuperare, piccoli panettoni e pandori da 100 gr per far assaporare un po’ di Natale anche a chi normalmente non ha da festeggiare, saponi e detersivi, gettoni per le lavanderie automatiche e tanto altro”.

“Inoltre – continuano gli organizzatori – faremo la raccolta di indumenti maschili come felpe, tute, giubbotti e tutto quello che di caldo può fare comodo a chi vive al freddo e per strada, calze e scarpe dal 42 al 45 (tipo scarponcini, scarponi, scarpe da ginnastica e simili). E faremo attività di propaganda e sensibilizzazione per ricercare nuovi volontari che almeno una volta a settimana e solo per poche ore, possano aumentare il numero dei pochi volontari presenti sul territorio, in modo che più persone possano essere aiutate, di più e più spesso. Con pochi euro e un po’ di buona volontà da parte vostra e un dolce da parte nostra, possiamo fare tanto. La nostra città ce lo chiede, potremmo fare arrivare un po’ di gioia del Natale a chi la gioia l’ha persa da un po’…”