“Gli attentati verso gli amministratori sono una barbarie da fermare con un’azione forte e risoluta. In Sardegna le intimidazioni hanno assunto proporzioni insostenibili, e occorre contrastarle con un intervento straordinario, dato che le normali misure di sicurezza non sono sufficienti.
Il Partito Democratico chiederà al Ministro Minniti di venire presto in Sardegna, e in quell’occasione ribadirà l’urgenza di dare attuazione alla legge approvata di recente dal Parlamento, mettendo in campo le misure volte a prevenire e a combattere il fenomeno, e di potenziare, laddove si renda necessario, l’azione delle forze dell’ordine”- Il segretario regionale del Pd, Giuseppe Luigi Cucca, interviene in merito ai recenti atti intimidatori che hanno colpito la sindaca di Pula, Carla Medau, e il consigliere comunale di Guamaggiore, Simone Vargiu.
“A Carla Medau, vittima di una minaccia di attentato fortunatamente scongiurato, va tutta la mia personale solidarietà e del Partito Democratico. In queste circostanze – afferma Cucca – tutta la politica deve dimostrare la sua vicinanza a chi ogni giorno si trova a fronteggiare i problemi dei territori e a governare in situazioni difficili. Uno dei modi per farlo è mettere in campo quante più risorse possibili a favore delle amministrazioni locali, per porre rimedio al disagio sociale, una delle cause scatenanti degli episodi di violenza”.