“Io credo che non solo sul formaggio ma più in generale su tutto l’agroalimentare la Sardegna possa crescere molto e accanto a questo però c’è bisogno di fare altri investimenti”.

Lo ha detto Matteo Renzi nel corso della sua visita al caseificio Pinna, a Thiesi. “Sull’export abbiamo una possibilità di crescita pazzesca, perché abbiamo prodotti acquistati nel mondo come italiani per un valore di circa 90 miliardi di dollari – sottolinea il leader del Pd – ma soltanto 38 miliardi sono acquisti di prodotti veramente italiani, non solo per le contraffazioni, ma anche perché ci sono molti marchi che sembrano italiani ma non lo sono”.

“Abbiamo fatto tutto quello che andava fatto trent’anni fa, ma lo abbiamo fatto con il nostro governo. Arrivando qua dall’aeroporto di Olbia si vedono i cantieri, bisogna vederne di più e con più operai al lavoro, per questo ho chiamato anche il ministro Delrio mentre percorrevo la strada”, ha proseguito il segretario nazionale del Pd. “Sono cantieri che finalmente si sono potuti aprire perché abbiamo messo i soldi e abbiamo sbloccato opere pubbliche ferme da anni”. Tuttavia, chiosa l’ex premier, “bisogna accelerare i lavori in corso, hanno ragione i cittadini sardi a lamentarsi di alcune mancanze di attenzioni”.