In corteo in abito storico per le vie di Sassari. Lo ha organizzato il Club di Jane Austen, il circolo letterario femminile nato dall’idea progettuale di ITTE, itinerari teatralizzati. L’occasione? il bicentenario Jane Austen (1817-2017), autrice molto apprezzata tra le giovani e più mature donne, la cui opera intellettuale ha significativamente lasciato un segno nel panorama letterario internazionale.

“L’itinerario – spiegano le organizzatrici – prevede piccole soste dedicate alle letture in onore di Jane Austen e animazione degli spazi dell’Associazione del Corso”. Vietati inoltre, per chi indossa l’abito storico, l’uso di strumenti moderni (cellulari, macchine digitali, tablet etc), evitando poi di indossare accessori non adeguati (orologi, bracciali, orecchini, collane o ciondoli). “Tenere un atteggiamento consono alla rievocazione, teatralizzando ed entrando nel personaggio.

Programma, itinerario e informazioni per la passeggiata di sabato 9 dicembre a Sassari:
ore 17 – Ritrovo davanti al palazzo della provincia in Piazza Italia
ore 17.30- Il corteo procede seguendo il seguente itinerario:
Piazza Castello
Piazza Azuni
Corso Vittorio Emanuele sino all’Hotel Vittorio Emanuele

Il club è un progetto culturale dell’Associazione Educanimarte, finalizzato alla creazione di un circolo letterario riservato alle donne, con la finalità di promuovere la lettura e la letteratura; un luogo di dialogo, confronto e di incontro per discutere di libri, esperienze di vita, visioni culturali, davanti ad una tazza di tè e un vassoio di appetitosi dolci.

Corteo con costumi storici per rievocazione bicentenario Jane Austen – VIDEO

Corteo con costumi storici per rievocazione bicentenario Jane Austen