Rivendicano il diritto al contratto collettivo regionale, loro che sono inquadrati come braccianti agricoli. Sono i dipendenti di Forestas, che domani scendono in piazza per una grande manifestazione a Cagliari organizzata dalle sigle autonome Sadirs, Confederdia e Snaf.
L’appuntamento è alle 9 sotto il palazzo della Giunta regionale in viale Trento, nel parcheggio, dove sono attese 1.500 persone da tutti i territori, Sassari, Tempio, Nuoro, Ogliastra, Oristanese e Iglesiente. Da qui partirà il corteo, lungo viale Trieste. Prima tappa di fronte all’assessorato al Personale, si prosegue quindi verso l’assessorato all’Ambiente, in via Roma, fino al palazzo del Consiglio regionale.
“Abbiamo già chiesto di incontrare l’assessore al Personale, Filippo Spano, che da quando si è insediato non ci ha mai ricevuto, e la titolare dell’Ambiente Donatella Spano”, dichiara all’ANSA il segretario di Confederdia, Gianluca Cinus. Oltre ai due esponenti della Giunta, i sindacati chiederanno di vedere il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, i capigruppo, e il presidente della commissione Autonomia, Francesco Agus.