L’ex vetrina dell’artigianato sardo a Porto Cervo nuovamente in vendita. Dopo la gara andata deserta nel 2015, l’assessorato degli Enti locali ha bandito un nuovo avviso per l’alienazione del locale ex Isola in Costa Smeralda. Due anni fa il prezzo a base d’asta era stato di 4,2 milioni di euro: ora i tecnici del servizio demanio, patrimonio e autonomie locali di Nuoro e Olbia-Tempio hanno rideterminato il valore fissandolo a 3,6 milioni con una riduzione del 12,62% rispetto al ribasso massimo del 25% previsto dal regolamento di gara.
Le buste contenenti la domanda di partecipazione e l’offerta dovranno arrivare alla Regione per posta raccomandata con ricevuta di ritorno oppure consegnate a mano al protocollo del servizio dell’assessorato entro le 13 di venerdì 12 gennaio. Il locale, ubicato nella sottopiazza delle Chiacchiere, ha una superficie complessiva di 300 metri quadri e rientra nell’elenco annuale dei beni immobili del patrimonio regionale disponibile, cioè quelli alienabili.
Tali beni sono stati considerati non funzionalmente utilizzabili per i servizi dell’amministrazione regionale, degli enti strumentali, delle agenzie e delle società in house, non sono destinati agli enti locali territoriali e non rivestono interesse ambientale o culturale.