Bastano pochissimi minuti alla Dinamo Banco di Sardegna Sassari per addomesticare la Happy Casa Brindisi e aggiudicarsi la gara casalinga valida per la nona giornata della regular season di Legabasket col risultato finale di 90-66. I ragazzi di coach Federico Pasquini hanno sfruttato il gap che si è creato dopo pochissimi minuti grazie a una partenza lanciatissima, che ha colto di sorpresa gli ospiti.
Costretto a fare di necessità virtù, il tecnico di Brindisi Sandro Dell’Agnello non ha potuto rivedere di molto i piani e ha dovuto insistere sulla zona difensiva e sul “run and gun” in attacco, ma la pressione di Sassari ha decisamente condizionato la mira delle bocche da fuoco pugliesi. Dopo pochi istanti il Banco di Sardegna conduceva già per 11-0, al 5′ i punti di vantaggio erano ancora 10, ma già alla fine del primo quarto la Dinamo aveva allungato sino al +21. Da quel momento in poi, il divario non è praticamente mai stato inferiore a 20 punti lievitando sino al +31 registrato nel terzo quarto sul 69-38. Alla fine coach Pasquini concede la scena anche a Tavernari e Piccarelli.
La Dinamo manda a referto tutti gli undici giocatori scesi in campo, con il solo Stipcevic tenuto precauzionalmente a riposo dopo l’infortunio e l’intervento al ginocchio di qualche settimana fa. Una partita senza storia finisce 90-66.