calcio-cagliari-grave-infortunio-per-joao-pedro

Forza ragazzi, #forzaCasteddu ❤️? pic.twitter.com/GcI6128WeB

MARCATORI: 42′ pt Joao Pedro

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Maietta, De Maio, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio.
A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Helander, Brignani, Krafth, Keita, Crisetig, Nagy, Taider, Krejci, Petkovic, Okwonkwo.
Allenatore: Roberto Donadoni.

CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Ioniță, Barella, Cigarini, Padoin; João Pedro (C), Pavoletti.
A disposizione: Cragno, Daga; Capuano, Miangue, Andreolli, van der Wiel; Cossu, Deiola, Dessena; Farias, Melchiorri, Sau.
Allenatore: Diego Lopez.

Arbitro: La Penna di Roma

Ammonizioni: Destro 27’pt (B)

Primo tempo: 0-1

Un primo tempo con poche occasioni: il Bologna tende a ragionare per vie orizzontali e attende il varco giusto il Cagliari attende la squadra di casa e riparte in verticale. Avvio di gara equilibrato, con le due squadre che non hanno mai dato l’impressione di poter dominare. Dopo circa metà tempo è cresciuto il Bologna, complice anche l’arretramento dei sardi. Ma nel momento di maggiore sofferenza è arrivata la rete di Joao Pedro su perfetto invito di Faragò.

Queste le azioni più interessanti:

31′ – Palacio svaria di azione in azione. Attacca sulla destra e sulla sinistra: questa volta ci prova dalla parte di Romagna, ma il cross è preda di Rafael

Faragò, al 42′, serve Joao Pedro con un pallone morbido, il brasiliano controlla in area e batte Mirante in diagonale. Nel momento più complicato il Cagliari ha sbloccato il match, sfruttando un momento di confusione e leziosità del Bologna.

Secondo tempo:

Al 5′ un Cagliari fiducioso prende il controllo del match per la prima mezzora: uno-due Ionita-Pavoletti, il centrocampista moldavo va al tiro a botta sicura ma Mirante è prodigioso.

Al decimo slalom di Verdi che entra in area ma viene chiuso all’ultimo dalla difesa cagliaritana che si compatta e respinge l’incursione.

Bologna però si riprende alla mezzora e inizia a macinare azioni pericolose, meritando il pareggio.

Ma, al 37′, un guzzo di Destro, complice un’uscita avventata di Rafael, trova un Cagliari impreparato: 1-1.

Il Bologna tenta di trovare il gol della vittoria senza riuscirci: al Dall’Ara finisce 1-1