Nella tarda mattinata di oggi, verso le 12.30, a Sinnai, a conclusione di una mirata attività antidroga, i carabinieri hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per illecita detenzione di armi e munizioni un 45enne allevatore del posto, con precedenti di polizia.
I militari, a seguito di perquisizione nell’ovile, hanno rinvenuto circa 4 kili di marijuana (valore di mercato stimato in € 20.000), circa 2,5 circa kili di hashish (valore di mercato stimato in € 15.000), un fucile calibro 12, risultato asportato da un’abitazione privata di Elmas nel 2015, 6 pistole scacciacani modificate, un fucile artigianale per il bracconaggio e 200 munizioni di vario calibro.
L’attività è scaturita dalle indagini dei carabinieri di Sinnai successive alle diverse segnalazioni dal ‘mercato’ di riferimento, per lo più del circondario e soprattutto (cosa grave) fatto di giovani assuntori, tra cui molti minori (alcuni dei quali già arrestati di recente).
A termine delle formalità di rito, il 45enne sarà trasferito presso la casa circondariale di Uta, a disposizione della competente A.G.