“Ripartiamo dalle certezze della vittoria di Varese e sfruttiamo bene il tempo speso per lavorare in modo specifico durante la pausa per gli impegni della nazionale”. Il coach della Dinamo Banco di Sardegna Federico Pasquini va a caccia di conferme. Domani alle 21 al PalaSerradimigni si presenta la New Basket Brindisi, che lo scorso anno a Sassari ha vinto.

“La trasferta di due settimane fa ci ha dato alcune conferme, sia in attacco che in difesa, e su quelle dobbiamo puntare per rimetterci in moto – spiega il tecnico – prima della pausa eravamo in ascesa ma non certo al top, l’interruzione ci ha permesso di ricaricare le pile e fare un lavoro individuale sui giocatori che darà i suoi frutti più in là”.

La nona giornata di campionato porta in via Nenni un osso duro come Brindisi. “Giochiamo contro una squadra che nelle ultime partite con Avellino e Bologna, ma anche con Pesaro, nonostante la sconfitta, ha difeso molto bene a zona e ha corso tanto in contropiede – è l’analisi dell’allenatore ferrarese – dovremo essere bravi ad attaccare la loro zona e fermare la loro transizione, perché hanno grande capacità di corsa e trovano soluzioni di tiro rapide per chiudersi poi a zona e sfidare l’avversario al tiro”.

All’appuntamento la Dinamo si presenta in condizioni quasi ottimali anche dal punto di vista fisico. “Stiamo valutando quotidianamente i progressi di Rok Stipcevic dopo l’intervento al ginocchio, domani avremo un’idea più precisa – conclude Pasquini – il play ha lavorato sodo in queste due settimane, ma giocherà solo se sarà completamente recuperato”.