Una piccola folla si è radunata questo pomeriggio di fronte al THotel in via dei Giudicati ad attendere i giocatori dell’Inter che salivano sul pullman diretti alla Sardegna Arena per la partita contro il Cagliari. La passione per l’Inter ha ‘fermato’ anche il cuore nerazzurro di un’equipe di soccorritori che transitava di fronte all’albergo con l’ambulanza. Le tute arancioni hanno parcheggiato il mezzo di soccorso a bordo strada e si sono diretti davanti al pullman, ma senza barelle e attrezzature mediche.
Con grande calma hanno estratto dalle tasche gli smartphone e hanno iniziato a filmare Icardi, Miranda, Spalletti e company. Quando il pullman scortato dalle forze dell’ordine è partito si sono tranquillamente allontanati e serenamente, e visibilmente soddisfatti, sono risaliti sull’ambulanza e spariti nel traffico verso Piazza Giovanni tra lo stupore dei presenti, che hanno assistito indignati.
Non mettiamo in dubbio che fossero liberi dal servizio, ma abbandonare un mezzo di soccorso a bordo strada, con un numero di telefono ben visibile sul portellone posteriore, per vedere dei giocatori che salgono su un pullman ci sembra quantomeno disdicevole. E che nessuno si permetta di dire che stavano lì per un soccorso.