“Interventi immediati per evitare l’ennesima beffa che si aggiunge al danno subito dalle imprese sarde gravemente danneggiate dall’alluvione del 2013”. Così i deputati del Campo progressista, Roberto Capelli, e di Fratelli d’Italia, Bruno Murgia, in un’interrogazione urgente rivolta al presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni.
“Son trascorsi quattro anni dall’alluvione che causò vittime e danni gravi alle imprese, in particolare del Nuorese, ma anche di altre parti della Sardegna – spiegano Capelli e Murgia – nonostante uno stanziamento di quasi sette milioni di euro per gli indennizzi, a causa di una lunghissima trafila burocratica saranno erogati solo a partire dal 2019”.
Secondo i due parlamentari nuoresi, “non possono sopportare ulteriori ritardi burocratici, è necessario invece un segnale di vicinanza ed attenzione a chi sta provando a risollevarsi con le proprie forze, anticipando in proprio le risorse nonostante la situazione congiunturale non certo favorevole e in un contesto di poca competitività e grandi divari strutturali”.