SED+ comunicazione si è aggiudicata il 1° posto Targa Oro del Premio Nazionale OpenArt Award tenuto a Napoli l’11 novembre 2017 per la realizzazione della campagna pubblicitaria del Rosa&Luna della Cantina Dorgali.
Il premio Openart Award, giunto alla sua sesta edizione, è l’evento dedicato a tutte le agenzie pubblicitarie italiane ed europee che si sono contraddistinte nel settore della comunicazione e del marketing.
Openart Award è l’unico premio internazionale della pubblicità riconosciuto a livello “istituzionale” grazie alla Concessione della Medaglia del Presidente della Repubblica. Senza dubbio è tra i riconoscimenti più ambiti nell’ambito della comunicazione e del marketing grazie al patrocinio di Rappresentanza in Italia della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Campania, del Comune di Napoli, della Camera di Commercio, dell’ASSOCOM e dell’UNICOM.
La cerimonia di consegna dei premi si è tenuta l’11 novembre 2017 a Napoli nelle prestigiose sale dell’Istituto Français Grenoble e alla presenza di tutte le agenzie vincitrici. Evento organizzato in maniera precisa e professionale dal Patron della Manifestazione Federico Donatelli e Mariella Fittipaldi, presentato dalla bravissima attrice Chiara Tomaselli. Le 109 le agenzie in concorso, di cui 15 estere, hanno presentato 818 progetti suddivisi in 13 diverse categorie. Tredici i lavori premiati con targa oro, una per ogni categoria, oltre ad alcuni premi speciali.
L’agenzia di comunicazione e marketing SED+ si è aggiudicata il primo premio “Targa Oro” nella categoria Outdoor grazie al lavoro realizzato per il Rosa&Luna il brut rosato della Cantina Dorgali. Alla stessa categoria erano stati iscritti ben 109 progetti. Quella del Rosa&Luna è una campagna di comunicazione ispirata alla bella storia della tartaruga marina divenuta cieca in seguito all’attività di pesca e salvata grazie all’inserimento nelle vasche dell’acquario di Cala Gonone nel comune di Dorgali.
Queste le motivazioni della giuria nell’assegnare il riconoscimento: “Grafica raffinata ed elegante con un visual che evoca ed esalta l’origine “isolana” del prodotto. Apprezzabile la headline costruita e posizionata in modo discreto quasi a voler solo suggerire il messaggio promozionale per non sovrapporsi alla bella composizione grafica. Poster dallo spessore quasi artistico”. Il premio è stato ritirato con grande soddisfazione ed orgoglio dai titolari di SED+, Giordana Dessi e Lorenzo Saliu, presenti alla cerimonia di sabato 11 novembre. «Trovare le idee migliori per dare visibilità ai brand, puntando sulla qualità dei contenuti, è l’obiettivo di ogni nostro lavoro. Questa campagna è nata perché il cliente aveva l’esigenza di creare una comunicazione all’interno dell’acquario di Dorgali e in seguito da declinare su altri media come, ad esempio, gli spazi pubblicitari dell’aeroporto di Olbia/Costa Smeralda”