La polizia ha eseguito, in piazze e locali della provincia di Oristano, un controllo a tappeto alla ricerca di sostanze stupefacenti.
Durante un controllo in una piazza, frequentata perlopiù da giovanissimi, è stato identificato un gruppo di ragazzi, tutti maggiorenni, mentre nella zona circostante, opportunamente nascosti, vi erano alcuni 5 grammi di marijuana insieme a un bilancino di precisione, subito trovati dalla Unità cinofila, e poi sequestrati dagli operatori.
“L’attività di controllo – si legge in una nota – è stata rivolta sia a reprimere l’attività di spaccio, ma anche a tutela di eventuali giovani consumatori, minorenni in particolare, che possono essere vittime inconsapevoli, magari per emulazione, del consumo di droga. L’attività di polizia portata avanti dalla Questura, vuole quindi avere una finalità perlopiù preventiva ed in tal senso scoraggiare, anche con controlli a campione, la diffusione ed il consumo delle droghe cosiddette leggere soprattutto verso i soggetti minorenni”.
In uno dei due locali controllati dagli agenti sono stati trovati invece 20 grammi di cocaina, nascosta all’interno di un pacchetto di sigarette fra le slot machine ed un muro.