I Carabinieri di Iglesias hanno eseguito un decreto emesso dal Tribunale di Cagliari a carico di un 43enne, iniziali F.A.
L’uomo era già stato arrestato lo scorso 13 ottobre per maltrattamenti, atti persecutori e rapina impropria contro dell’ex moglie.
I fatti. Dopo aver insultato e minacciato l’ormai ex coniuge, l’uomo ha tentato di strapparle il telefono cellulare alla ricerca delle prove di un’altra relazione intrapresa dalla vittima. Il tempestivo intervento dei carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse: il 43enne è stato arrestato. “Alla convalida dell’arresto – si legge in una nota inviata – si è affiancata anche una misura restrittiva che impedisce all’uomo di avvicinarsi all’ex moglie o di intrattenersi nei luoghi frequentati”.
La donna però ha continuato a vedere l’ex coniuge intorno e, non sentendosi sicura, ha riferito ai carabinieri alcuni episodi che hanno avviato le indagini dei militari: l’uomo ha in diverse occasioni violato la disposizione del giudice, continuando a provocare paura ed ansia alla vittima. Le indagini dei carabinieri hanno portato all’aggravamento della misura: ora l’uomo è agli arresti domiciliari e non potrà lasciare la propria abitazione se non preventivamente autorizzato dal Giudice.