Bagarre in consiglio comunale ad Arzachena. Pomo della discordia fra la maggioranza, guidata dal sindaco Roberto Ragnedda, e l’opposizione, una ripresa video fatta con un telefono cellulare da un cittadino durante la seduta del consiglio di lunedì scorso.
Il presidente dell’assemblea, Rino Cudoni, ha invitato il cittadino ad interrompere le riprese : “E’ vietato dallo statuto e dal regolamento, per il diritto di cronaca sono autorizzati solo i giornalisti delle testate accreditate”, ha spiegato Cudoni. Una imposizione che ha fatto insorgere i gruppi di minoranza “Arzachena bene comune” guidato da Gigi Astore e “Nuova Arzachena” di Maria Giagoni secondo cui “tutti possono riprendere un incontro pubblico”.
La minoranza, 5 mesi fa, ha anche presentato una formale richiesta per effettuare le riprese delle sedute in diretta, ma non è arrivata alcuna risposta. I consiglieri dell’opposizione hanno così deciso di abbandonare l’aula. Oggi il sindaco Ragnedda, in un comunicato stampa,ritorna sull’argomento e invita i cittadini ad assistere direttamente ai Consigli comunali e a prendere coscienza del tema della disinformazione.”Partecipate in prima persona alle sedute per vedere con i vostri occhi cosa accade e come agiscono i vostri rappresentanti, sia della maggioranza che del gruppo di minoranza” scrive il primo cittadino.