La Futsal Futbol Cagliari non riesce nell’impresa di fermare la capolista Pescara che al PalaConi si impone 1-4. Una gara giocata a viso aperto dalla Ffc contro la corazzata che, fin qui, sta ammazzando il campionato con 10 vittorie su altrettante partite. La Ffc ci prova con le sue armi, cuore, corsa e intensità ma non basta contro la qualità del Pescara e la panchina lunga delle ospiti che hanno la meglio. Così finisce che le abruzzesi si portano via i 3 punti anche nel turno di recupero dell’ottava giornata e consolidano il primato staccando l’Olimpus. Per la Futsal Futbol Cagliari la gara e la sconfitta, considerato il livello delle avversarie, non cambiano un girone d’andata fin qui di ottimo livello per la Ffc che conserva il terzo posto in solitaria e già domenica potrà rifarsi contro Breganze.

Che il Pescara è squadra di grande qualità lo si vede dai primi minuti. Pronti-via e primo tiro di Taty, ma Martina c’è e respinge in angolo. Il Cagliari nei primi minuti è troppo timido e il Pescara macina gioco sino al 4° minuto. Palla filtrante in mezzo per Tampa che appostata in piena area fulmina Martina di destro 0-1. Il gol subìto fa sciogliere il Cagliari che inizia a farsi pericoloso. Al 6° l’occasione è incredibile: contropiede in velocità due contro uno ma Marta lanciata in campo aperto sbaglia l’appoggio decisivo per Atzori. Poco dopo ancora l’asse Marta – Atzori si fa pericoloso. Stavolta il passaggio di Marta è perfetto ma Virginia spreca a lato. Ma il Pescara torna a mettere l’accento sulla sua gara: prima in contropiede è Tampa a sfoderare il destro che si stampa sul palo, poi sempre su ripartenza Bellucci la mette in mezzo per Vanessa che batte ancora Mulas. A 3 dal termine anche Maite va segno dopo una triangolazione rapida. Ma è nel finale che il Cagliari concretizza e lo fa all’ultimo minuto con Gaby che fa esplodere il PalaConi con un punizione fulminante per l’1-3.

Il secondo tempo si apre subito male per la Ffc. Errore in uscita di Erika e recupero Pescara. La palla arriva a Tampa che batte Piras 1-4. Il ritmo resta alto e al 12° è Marongiu a provarci su cambio di gioco di Marta, ma il pallone va a lato. Poco dopo è Anna Piras a fare il miracolo su botta di Vanessa. A 4′ dal termine Gaby, defilata sulla sinistra, ci prova ancora ma la palla esce di poco. Poi è Carolina Vargiu a sfoderare il destro deviato in angolo. Nel finale c’è spazio per l’esordio stagionale di Anna Congiu, poi la gara si spegne con la vittoria Pescara.