Dopo un lungo lavoro durato 8 mesi, il musicista Claudio Melis, alias ‘Mebitek’, ha annunciato l’uscita del suo ultimo lavoro, portato avanti in collaborazione con Serena Pilloni.
Claudio, giovane artista di Mogoro, nei suoi progetti ha unito la passione per la musica a quella per l’informatica. Negli ultimi anni, dopo aver sperimentato e cambiato il proprio stile musicale, passando dall’elettronica underground verso sonorità più downtempo, ha trasformato le sue creazioni in un connubio cinematico tra elettronica, ambient e musica orchestrale.
“Il titolo del video chiarisce il punto della narrazione in cui ci troviamo: ‘The End Of Everything (Funeral Movement)’, dunque il capitolo finale della trilogia dedicata all’Inconscio secondo la teoria Jungiana” – Scrive.
Per avere una visione completa dell’opera, ecco i precedenti due lavori: ‘Unconscious – Cinematic Movement‘ e ‘Mebistep – Beget Movement‘.
Questa opera d’arte concettuale, interamente ideata e realizzata da Mebitek e Serena Pilloni (aka Jele Raus) con l’essenziale collaborazione del loro staff, è nata con l’obiettivo di dar voce a quella parte inesplorata dell’inconscio umano, nella quale risiedono sia luce che oscurità.
In particolare, “questo capitolo finale ha la forma di vero e proprio cortometraggio, per sottolineare la natura cinematica di questo intero progetto” – conclude l’artista mogorese.
Le musiche presenti nel video sono state curate completamente da Mebitek: tutto il progetto cinematografico è infatti legato alla recente uscita del suo ultimo album “Art Has No Diplomacy”.