“#FaustoBrizzi accusato di molestie sessuali sospende il lavoro” Querelaci a tutte! Non ci fai paura!”. E’ la reazione, affidata a Twitter, di Asia Argento. L’attrice era stata tra le prime a denunciare gli abusi subiti dal produttore americano Harvey Weinstein, aprendo il dibattito sulle molestie, tra sostegno e polemiche.
“Conoscendolo non ci credo”. Così il regista Neri Parenti interviene sui sospetti di molestie sessuali di cui sarebbe accusato il regista Fausto Brizzi.
“Ho appreso con grande sconcerto dagli articoli apparsi sulle pagine di alcuni quotidiani dell’esistenza di ipotetiche segnalazioni di molestie fatte da persone di cui non viene precisata l’identità.
Posso solo affermare, con serenità e sin da ora, che mai e poi mai nella mia vita ho avuto rapporti non consenzienti o condivisi. Per questo, escludo categoricamente di aver conferito mandato legale per trattare il risarcimento del danno in favore di presunte vittime”. Lo scrive Fausto Brizzi che aggiunge: “Procederò, pertanto, in ogni opportuna sede nei confronti di chiunque abbia affermato e affermi il contrario. In via precauzionale, e per evitare strumentalizzazioni, ho sospeso tutte le mie attività lavorative ed imprenditoriali. Chiedo a tutti il massimo rispetto della privacy della mia famiglia e, in particolare, di mia moglie”, aggiunge in una nota diramata dal suo legale Antonio Marino che conferma la cessione da parte del regista delle sue quote della società di produzione cinematografica Wildside.