E’ in arrivo il ‘ciclone’ Morandi. Il Gianni nazionale, 72 anni, ha pronto nel cassetto il 40/o album di inediti, ‘d’amore d’autore’, in uscita su iTunes dalla sera del 16 novembre e in tutti i negozi dal giorno dopo per Sony Music; il suo nuovo tour partirà il 24 febbraio dallo Stadium di Rimini e toccherà nell’arco di poco più un mese i più importanti palasport italiani; da domenica 24 settembre su Canale 5 è protagonista de ‘L’isola di Pietro’, fiction di punta dell’autunno Mediaset.
Il tutto sulla scia di uno dei più azzeccati tormentoni estivi, quel ‘Volare’ realizzato con Fabio Rovazzi che ha permesso alla ‘strana coppia’ di incalzare perfino ‘Despacito’ di Luis Fonsi.
Una quindicina per ora le date in cartellone (radio partner Rtl 102.5): dopo Rimini, il 26 febbraio Montichiari (Bs), 28 Conegliano (Tv), 2 marzo Genova, 3 Torino, 5 Firenze, 10 Roma, 12 Eboli (Sa), 15 Reggio Calabria, 17 Acireale (Ct), 19 Bari, 21 Ancona, 22 Padova, 24 Bologna, 28 Milano.
Dopo 53 milioni di copie vendute in carriera e a quattro anni dal suo ultimo album, ‘Bisogna vivere’, Gianni Morandi torna così con un disco di inediti d’autore, in cui sceglie di interpretare brani che hanno come filo conduttore l’amore.
Per presentare il nuovo album Morandi sta girando l’Italia incontrando i fan per firmare le copie dell’album in uscita e per questo domenica 26 novembre sarà al Centro Commerciale La Corte del Sole a partire dalle ore 16:30.