“Grazie ai tre milioni di euro messi a disposizione dal ‘Patto per lo sviluppo della Città Metropolitana’, Assemini si fa ancora più bella, dando il via libera, quindi, alla realizzazione del Boulevard dei Paesaggi e alla prosecuzione di interventi in ambito di mobilità ciclistica e pedonale” – Lo comunica il sindaco di Assemini Mario Bruno in un post su Facebook.
“Ricordo che questi stanziamenti dovevano avere una finalità ben specifica: progetti di natura intercomunale in ambito di mobilità e viabilità – e prosegue – le risorse serviranno alla realizzazione di importanti opere, nonché rispondere ad altri due punti del nostro programma. 1.603.059 euro saranno dedicati al primo stralcio del “Boulevard dei paesaggi di Assemini”, un itinerario di più di 20 Km che guiderà alla scoperta di Assemini, tra natura, storia e cultura. 1.396.941 euro, invece, verranno destinati alla mobilità ciclistica e pedonale, per dar continuità a quel lungo lavoro infrastrutturale iniziato quattro anni or sono”.
“Amministrare, oltre a pensare al presente, vuol dire anche programmare e gettare le basi per il futuro di Assemini – e conclude – ben altre basi rispetto alle macerie trovate al nostro insediamento”.