Prendere il pullman a Sassari sarà più semplice. Dall’1 novembre, infatti, entrerà in funzione la nuova app “ATP Sassari”, realizzata da Abinsula per l’azienda dei trasporti pubblici sassarese. L’applicazione consentirà agli utenti di conoscere corse e tempi di arrivo degli autobus direttamente sul proprio smartphone e non più soltanto davanti ad una palina elettronica.
Saranno sufficienti pochi clic per visualizzare orari, percorsi, linee e tempi di attesa effettivi, ma non solo; il dispositivo consentirà di inserire un punto di partenza e una destinazione da raggiungere: sarà la App ATP Sassari, in pochi istanti, a calcolare i diversi tragitti possibili, in modo da conoscere – in anticipo e senza fatica – quali mezzi prendere, in quali fermate recarsi, le attese effettive alle paline e i tempi di percorrenza dell’intero tragitto.
“Un nuovo fondamentale passo per rendere ancora più confortevole il trasporto pubblico locale – afferma il presidente dell’Atp , Roberto Mura – con questo sistema siamo in grado di offrire alla nostra clientela la possibilità di limitare ulteriormente i tempi di attesa alla fermata”. Tra non molto, grazie all’applicazione, anche la ricerca del biglietto diventerà un ricordo: è in fase di elaborazione una nuova funzione dell’App ATP Sassari, disponibile a breve, che consentirà di utilizzare il proprio telefono apple o android per ‘acquistare digitalmente’ il biglietto dell’autobus.