È una Dinamo Banco di Sardegna carica e desiderosa di riscatto quella che è sbarcata a Murcia, in Spagna, dove domani alle 20.30 affronterà i padroni di casa per la terza giornata del girone di Champions League di basket. Dopo le due sconfitte rimediate a domicilio da Pinar e Oldenburg, e a pochissime ore da quella di Bologna in campionato, i ragazzi di Federico Pasquini cercano di ritrovare la via del successo.
Gli spagnoli, dal canto loro, sono imbattuti in Europa e in Spagna hanno perso all’ultimo tiro la sfida con Valencia. “Giochiamo contro una squadra profonda, dalla grande capacità atletica e tecnica – avverte coach Pasquini – in cui si incastrano perfettamente giocatori dall’energia e dall’atletismo incredibile, un playmaker che dà ordine e ritmo e giocatori di tecnica straordinaria”.
In casa Dinamo la priorità resta la crescita del gruppo: “Dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita fatto di piccoli e grandi miglioramenti – conclude l’allenatore – a Bologna si è visto un importante passo in avanti, siamo stati molto consistenti, siamo stati molto squadra”.