casapound-striscioni-per-di-stefano-a-cagliari-e-sassari-and-quot-arrestato-per-aver-impedito-uno-sfratto-and-quot

E’ tutto pronto ormai per l’inaugurazione, da parte di Casapound Sardegna, della propria sede a Cagliari, che avverrà nella giornata di oggi, sabato 21 ottobre. Il luogo che ospiterà la nota associazione è stato reso pubblico: si tratta di via La Nurra, nel quartiere di Is Mirrionis, che, già da qualche ora, è presidiato dalle Forze dell’ordine.

GUARDA LE FOTO

Il motivo di questa grande mobilitazione di Polizia e, pare, anche di elicotteri? E’ presto detto, da giorni infatti i militanti del ‘Coordinamento antifascista cagliaritano’ si sono attivati in una sonora protesta contro la stabilizzazione in città dei ‘fascisti’ (come i ‘compagni’ del Coordinamemto li chiamano), che ha fatto scoppiare già qualche sera fa le prime scintille in viale Fra Ignazio, culminate nel danneggiamento di un’automobile di proprietà dei sedicenti estremisti di destra.

I contestatori hanno poi proseguito nel loro intento organizzando due cortei. Il primo, dal titolo ‘No nazi in my town’, si è svolto nella giornata di ieri, venerdì 20 ottobre, mentre per oggi si sono dati appuntamento alle ore 15 in via Trentino, luogo dal quale partirà la manifestazione che arriverà nel luogo incriminato allo scopo di boicottare l’apertura della tanto contrastata sede.

Guarda anche ‘Di Stefano (CasaPound): “Impedire con la violenza l’esistenza del nostro movimento è inaccettabile”