cinema2day-quasi-1-milione-di-spettatori-in-sala

I bambini e i ragazzi incontrano il teatro con la rassegna “Famiglie a teatro”, ventottesima edizione di quella che gli organizzatori definiscono come l’unica stagione di teatro per ragazzi della Sardegna.

Il cartellone degli appuntamenti in programma al Tetro Ferroviario di Sassari è stato presentato a Palazzo Ducale dal regista della compagnia La Botte e il Cilindro, Pierpaolo Conconi, e dal sindaco, Nicola Sanna. Anche quest’anno l’offerta teatrale propone alla città un teatro per tutti con l’obiettivo è quello di far crescere il pubblico del presente e del futuro, come avviene ormai da ventotto anni, ha spiegato Conconi.

Il sipario si alzerà domenica 29 ottobre, alle 18, inaugurando così un cartellone che prevede sei mesi di attività, due nuove produzioni e 18 titoli fra gli spettacoli portati in scena dai padroni di casa e quelli delle compagnie ospiti, per 32 repliche complessive.

Fra i tanti appuntamenti, da segnalare “Il lago dei Cigni” che sarà presentato nel periodo natalizio (26, 29, 30 dicembre, 5, 6, 7 gennaio), “Il principe piccolo piccolo” (in scena il 7, 8 aprile), nuova produzione che si ispira al “Piccolo Principe”. Anche in questa edizione saranno messi in scena i diversi linguaggi teatrali come prosa, marionette, danza, teatro danza; proposti con la collaborazione di diverse compagnie ospiti, tra le quali Fueddu e gestu, Akroama, Bocheteatro, Is Mascareddas, Actores Alidos.