latte-taglio-budget-pecorino-a-indigenti-bufera-in-sardegna

“Subito una conferenza dei capigruppo per discutere del pacchetto da 45 milioni destinato agli allevatori sardi”. E’ la richiesta avanzata in Aula – dove è in corso la discussione della riforma della rete ospedaliera – dal capogruppo di Forza Italia, Pietro Pittalis, visti i recenti problemi riscontrati sull’erogazione per gli allevatori isolani senza la regolarità dei contributi previdenziali.

Cosa che aveva portato lo stesso leader del Movimento dei pastori sardi, Felice Floris, a parlare di “promesse non mantenute a causa della burocrazia. Gli allevatori sono pronti ad invadere di nuovo Cagliari”. Il presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, ha fatto sapere, sempre in Aula, che la riunione dei capigruppo, alla quale dovrebbe prendere parte anche l’assessore dell’Agricoltura, Pier Luigi Caria, si terrà, ma alla fine della seduta.

Subito dopo il Consiglio ha dato il via libera al capitolo 8 del testo sul riordino della rete ospedaliera e ora sta esaminando l’articolato del capitolo 9 sulle “Principali criticità del percorso di riorganizzazione della rete”.