Il Cagliari Calcio comunica di avere sollevato Massimo Rastelli dalla guida tecnica della prima squadra.
“A Rastelli – si legge nel comunicato della società – vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in oltre due anni con professionalità e passione. Protagonista nella vittoria del campionato di serie B e nel raggiungimento dell’undicesimo posto della passata stagione, a lui il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera”.
Viene interrotto il rapporto di collaborazione anche con l’allenatore in seconda Nicola Legrottaglie e con il tecnico Dario Rossi ai quali va un sincero ringraziamento per il lavoro svolto e la dedizione dimostrata.
#UltimOra Serie ?️‼️#Cagliari: esonerato Massimo #Rastelli ??
È il primo esonero stagionale in Serie A ??#SkySerieA pic.twitter.com/I4k8t2jrTX— Sky Sport (@SkySport) 17 ottobre 2017
La decisione di esonerare Rastelli era già nell’aria da domenica sera, dopo il quarto ko consecutivo in campionato (sesta sconfitta su otto partite).
Per il nome del sostituto, però, bisognerà attendere domani: il Cagliari riprenderà oggi gli allenamenti sotto la guida del preparatore Santoni e il presidente Giulini ha già fatto sapere che il nuovo tecnico non verrà annunciato oggi. Rastelli era arrivato in Sardegna tre estati fa, per guidare la squadra appena retrocessa in serie B.
Subito la promozione in A e l’anno scorso un buon 11/o posto in campionato. Ma il disastroso avvio di questa stagione è stato fatale a Rastelli.