Un’arrampicatrice in difficoltà a Pedra Longa, guglia calcarea sul mare, nel territorio di Baunei. La donna, iniziali S. G. e originaria di Vicenza, aveva raggiunto con altri tre compagni la famosa località, per scalare una via sul versante sud del monolite.

Durante la salita però, improvvisamente un blocco si è staccato dalla parete, l’ha colpita di striscio e l’ha fatta precipitare, tranciando poi la corda. Fortunatamente la donna è atterrata su una piccola cengia, otto metri più sotto e la caduta è stata attutita da qualche cespuglio.

I compagni hanno immediatamente contattato la centrale operativa del 118 che ha allertato simultaneamente i tecnici del soccorso alpino e l’elicottero dei vigili del fuoco per effettuare il recupero. Con una verricellata l’arrampicatrice è stata raggiunta dai tecnici dei vigili del fuoco, prelevata e poi trasportata direttamente all’ospedale di Cagliari.

Per quanto riguarda le sue condizioni di salute, si attende l’esito degli accertamenti da parte della struttura sanitaria.