Aumentano i traffici di Blu Navy tra la Sardegna e la Corsica: 124 mila passeggeri trasportati e +29% sul 2016. La nave Ichnusa aveva preso servizio il 2 marzo tra Santa Teresa di Gallura e Bonifacio. È il bilancio stagionale della compagnia che, oltre alla tratta che attraversa le Bocche, si occupa anche della linea marittima Portoferraio-Piombino, in Toscana.
La Ichnusa ha confermato ancora una volta la sua affidabilità nelle Bocche di Bonifacio, spiega Blu Navy, un’area dove i forti venti e il mare grosso possono rendere la navigazione molto difficoltosa, anche nella bella stagione. Per la nave sarda, così come per la “sorella” toscana Acciarello, ora è previsto un intervento di manutenzione ordinaria in bacino.
“Siamo soddisfatti dei risultati di quest’anno, sia per quanto riguarda l’Elba che la Sardegna – commenta Luca Morace, direttore generale di BN di Navigazione Spa – si tratta di due mercati molto diversi tra loro, con dinamiche particolari, che richiedono un’attenzione al cliente costante e sempre più personalizzata. Crediamo di essere riusciti a fornire un servizio di buon livello su tutte e due le tratte”.