Per la prima volta a Cagliari Martufello. La carriera del grande comico del Bagaglino raccontata attraverso i momenti più importanti della sua lunga esperienza, storie, poesie e aneddoti mai sentiti, accompagnato dal fedele socio Demo Mura che ha condiviso il palcoscenico del Teatro Margherita per 3 anni.

Cosa dire di un personaggio unico nel suo genere… da 34 anni cavalca il successo senza mai perdere un colpo. Un attore genuino e geniale, riesce a dare ai personaggi da lui interpretati una verve comica straordinaria. Le sue origini ciociare lo rendono ancor più accattivante, nel suo spettacolo è sempre alla ricerca del meglio e del rinnovamento. Praticamente un immortale e senza retorica, sara’ uno dei quei grandi artisti che altre generazioni apprezzeranno. Martufello non e’ solo “il Bagaglino”, Martufello è un conquistatore di folle, un paladino della comicità… chi non ha visto ancora un suo spettacolo… beh peggio per lui!

BIOGRAFIA
Il “comico burino” molto amato dal pubblico televisivo si chiama Fabrizio Maturani ed è nato a Sezze, in provincia di Latina, il 21 dicembre 1951, Sagittario.

Martufello, poco più che ventenne, si esibiva nei piccoli locali della provincia e nelle feste di piazza, finché fu presentato a Pier Francesco Pingitore, che lo invitò a entrare nella compagnia del Bagaglino. Da allora Martufello ha lavorato per 28 anni al Salone Margherita di Roma al fianco di Pippo Franco, Leo Gullotta, Oreste Lionello e di tutte le prime-donne che si sono alternato sul palcoscenico dello storico teatro romano.

Martufello ha al suo attivo 21 anni di televisione. Con il Bagaglino ha preso parte in Rai a tre edizioni di “Biberon” (1987-1990), a due di “Crème Caramel” (1991) a “Saluti e baci” (1993) e “Bucce di banana” (1994); su Canale 5 a “Champagne!” (1995), “Rose Rosse” (1996), “Viva l’Italia!” e “Viva le italiane!” (1997), “Gran Caffé” (1998), “BuFFFoni” (2000), “Saloon” (2001), “Marameo” (2002), “Miconsenta” (2003), “Barbecue” (2004), “Tele-Faidate” (2005), “Torte in faccia” (2005), “…E io pago!” (2007) e “Gabbia di matti” (2008). Ha lavorato inoltre a “Cocco” e “Stasera mi butto” (Rai Due), con Paolo Bonolis a quattro edizioni di “Beato tra le donne” (1994-1997), con Pippo Baudo al programma di Canale 5 “La Canzone del Secolo” (1999) e si è esibito in molte puntate di “Ci vediamo in tv” condotto da Paolo Limiti, e “Domenica In” condotta da Mara Venier (Rai Uno). Nella 2000 Martufello ha preso parte al film di Canale 5 “La casa delle beffe”.

In 34 anni di carriera Martufello ha collezionato oltre 1.000 serate, con grande successo di pubblico in tutte le piazze in cui si è esibito. L’estate scorsa Martufello è stato impegnato negli spettacoli “Roba da matti” di Pingitore e con Oreste Lionello in “Attenti a noi due 2” di Castellacci e Pingitore. Nel 1995 ha pubblicato per Gremese Editore la raccolta di barzellette “Di più, nin zo'”. Nel 2007, con la collaborazione di Claudio Napoleone, ha pubblicato per CISU il libro “Il riso fa bene …figuriamoci il risotto”..

Appuntamento quindi il 20 ottobre a partire dalle 22 nei locali del Bflat di via Del Pozzetto 9, a Cagliari.

Per ulteriori informazioni: