corteo-antimilitaristi-and-quot-chiudete-base-decimomannu-and-quot-polizia-in-tenuta-antisommossa

Si terrà il 20 ed il 21 ottobre la terza edizione di Mediterranea, festa regionale di CasaPound Sardegna, durante la quale è prevista l’inaugurazione delle sedi di Cagliari e Carbonia.

“Il 21 ottobre aprirà ufficialmente a Cagliari la sede di Casapound Italia, un partito travestito da associazione di promozione sociale, già presente in varie parti della penisola e in Sardegna” – Lo afferma il Coordinamento Antifascista Cagliaritano nella sua pagina Facebook.

“Ogni avamposto di Casapound è diventato una zona franca per i militanti di estrema destra, che hanno potuto aggredire, minacciare, umiliare migranti, omosessuali o chiunque abbia mostrato la propria avversità alle idee dei neofascisti. Casapound fomenta l’odio razziale, la discriminazione di genere e la guerra tra poveri. Sono i mandanti ideologici degli assassini dei migranti compiuti a Fermo e Firenze – proseguono – come antifascisti, antirazzisti, come donne e uomini che rifiutano la discriminazione di genere e l’omo-lesbo-transfobia, vogliamo lottare perchè la sede di Casapound Cagliari non apra”.

“L’antifascismo non si delega. Chiediamo con urgenza la mobilitazione di tutte e tutti i sardi, della penisola per evitare l’apertura di Casapound Cagliari” – concludono, rinnovando l’invito per la manifestazione da loro organizzata, che si terrà sabato 21 ottobre, ma della quale ancora non si conosce il luogo, che verrà presto comunicato sulla pagina Facebook.