CAGLIARI DINAMO ACADEMY
FCL CONTRACT LEGNANO
(19- 26, 48- 40, 73- 65)
CAGLIARI DINAMO ACADEMY: Ibba ne, Cau ne, Keene 20, Allegretti 8, Turel 5, Rullo 10, Ebeling 11, Matrone, Bucarelli 5, Stephens 15, Bonfiglio ne, Rovatti 13. All. Paolini
FCL CONTRACT LEGNANO: Tomasini 6, Zanelli 10, Roveda ne, Maiocco 2, Martini 8, Gazineo 2, Toscano14 Berra ne, Raivio 23, Mosley 12, Pullazi 8. All. Ferrari,
Arbitri: Pazzaglia, Triffiletti, Morassuti
Altra grande vittoria per la Pasta Cellino che mantiene il PalaPirastu inviolato sconfiggendo Legnano per 87 a 85 al termine di una gara bellissima ed emozionante, decisa da un lay- up a rimbalzo offensivo di Stephens a sei secondi dalla fine della partita.
LA CRONACA
Il primo quarto è totalmente favorevole a Legnano che con un Raivio scatenato (12 punti per lui nei primi 10 minuti) e un solido Martini si porta avanti sul 26 a 19 nonostante l’impatto sotto le plance di Stephens.
Nel secondo periodo il film del match cambia completamente. Cagliari inizia a colpire dall’arco con Keene ed Ebeling, sfrutta il contributo di Turel e non solo sorpassa, ma riesce addirittura ad allungare sul 48 a 40 dell’intervallo anche grazie all’ottima difesa di Rullo su Raivio.
La Pasta Cellino rimane saldamente al comando nella terza frazione con Rovatti sugli scudi che infila 13 punti pressochè consecutivi e mantiene la formazione di coach Paolini avanti per 73 a 65 a 10 minuti dalla sirena.
Legnano però non molla, si affida a un Mosley che svetta a rimbalzo con Raivio torna a contatto. E’ Pullazi a fissare il punteggio in perfetta parità dalla lunetta sull’85 a 85 coronando di fatto la rimonta ospite. Sul tentativo successivo di Bucarelli, Stephens cattura un grande rimbalzo e segna il +2 interno. I milanesi non trovano la via del canestro nell’ultima azione e la Pasta Cellino festeggia una meritata vittoria per 87 a 85.