Il fermo immagine tratto dalla tv brasiliana Tv Tribuna, affiliata alla Globo Tv, mostra l'ex terrorista Cesare Battisti nel corso di un'intervista, la prima dopo l'arresto a Corumba' e la successiva libertà provvisoria, 10 ottobre 2017. ANSA/ FERMO IMMAGINE TV TRIBUNA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO TV; NO LICENSING +++

Il giudice Luiz Fux del Supremo Tribunale Federale (Stf) brasiliano, ha concesso a Cesare Battisti una misura cautelare per la quale l’ex membro del Proletari Armati per il Comunismo non potrà essere estradato dal Paese finché la stessa Alta Corte non avrà emesso un parere sulla richiesta di Habeas corpus presentata dai suoi avvocati.
E’ previsto che il Supremo Tribunale Federale si riunisca per esaminare il caso il prossimo 24 ottobre. Cinque magistrati del Stf si riuniranno per decidere sulla richiesta di Habeas corpus presentata nel settembre scorso dagli avvocati di Battisti, nella quale sostenevano che il governo di Michel Temer aveva accordato in segreto con quello italiano la sua estradizione.