emanuela-corda-m5s-and-quot-sbugiardiamo-deputato-pili-sul-cpr-di-iglesias-ristabiliamo-verit-and-agrave-and-quot

Con una interrogazione parlamentare l’On. Corda ha posto all’attenzione del Ministro del Lavoro la situazione dei lavoratori ex Ati-Ifras, che a oggi dopo un anno dal licenziamento è ancora in fase di stallo.

Dal 31 dicembre 2016, 525 lavoratori dell’ex bacino Ati-Ifras sono senza lavoro a seguito di una procedura di licenziamento collettivo. Nonostante i vari impegni assunti dalla Regione in merito alla questione, nessuna iniziativa è stata ancora avviata, qual è ad esempio la costituzione del Parco Geominerario, e nessun provvedimento è stato ancora adottato per restituire lavoro e speranza ai lavoratori e alle famiglie coinvolte nella vicenda.

La parlamentare Corda ha quindi sollecitato l’intervento del Ministro del Lavoro “affinché vengano adottati urgenti provvedimenti per provvedere all’immediato reinserimento del personale interessato ponendo rimedio anche alle conseguenze negative che si riversano sul piano sociale in considerazione dell’elevato numero di lavoratori interessati dalla vicenda”.