È di oltre tremila euro il bottino della rapina messa a segno questa mattina a Cagliari all’interno della ditta Elcom in viale Elmas. Uno dei dipendenti è rimasto ferito: è stato colpito da uno dei malviventi con un pugno alla testa – nella mano aveva la pistola – che gli ha provocato un taglio all’altezza dell’orecchio. La Polizia sta lavorando per ricostruire tutte le fasi del colpo.

I banditi, due persone con volti coperti e armati di pistola, hanno fatto irruzione alla Elcom poco prima delle 8:30. In quel momento negli uffici c’era un cliente, la cassiera e un impiegato. Uno dei malviventi ha minacciato la donna e il cliente, il secondo ha raggiunto l’ufficio e colpito con il pugno l’impiegato. “Sdraiatevi a terra e rimanete immobili”, hanno intimato. La cassiera è stata obbligata a consegnare tutto il denaro, i rapinatori le hanno anche portato via la borsa. Poi sono usciti e si sono allontanati.

Probabilmente ad attenderli all’esterno c’era un complice. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Squadra volante e gli investigatori della mobile. La Polizia sta recuperando i filmati del sistema di videosorveglianza dell’azienda e quelli delle telecamere della zona. Sul posto è anche arrivata la Scientifica per i rilievi.

Leggi anche ‘Rapina in azienda viale Elmas a Cagliari