basket-cagliari-esordio-a2-biella

Esordio storico con vittoria al palazzetto e ora la Pasta Cellino Cagliari sogna il bis domenica a Scafati: l’ultimo successo esterno di una squadra cagliaritana in A2 è un 83-82 in casa dell’Honky Fabriano.

Quasi quarant’anni fa. Il coach Riccardo Paolini prima ringrazia per l’accoglienza: “Il pubblico sabato sera ci ha dato una spinta importante”, poi guarda al presente e all’immediato futuro, “domenica ci attende una partita molto difficile. L’entusiasmo che ci circonda ci fa davvero piacere, ma in settimana ho voluto tenere la mia squadra con i piedi per terra”.

Ora comincia il bello: “Secondo me tutti ci aspetteranno con un pizzico di attenzione in più – dice Paolini – e ciò significa che dovremo avere ancora maggiore cattiveria, concentrazione mentale, preparazione fisica e tecnica per cercare di vincere le partite e continuare un campionato iniziato sicuramente bene. Abbiamo giocato solo un trentesimo della nostra stagione, abbiamo tante gare davanti e la prossima è particolarmente difficile”.

Primo test lontano dall’Isola: “So che anche a Scafati c’è molto entusiasmo – sottolinea l’allenatore – sono curioso di vedere quale sarà la risposta della mia squadra”.