“Abbiamo deciso di votare sia la relazione che la mozione di scostamento di bilancio connesse alla nota di aggiornamento del Def 2017. Da sempre abbiamo sostenuto la necessità di una flessibilità della spesa pubblica e il ricorso all’eventuale necessario disavanzo in conto esercizio, in relazione a obiettivi chiari di armonica crescita dell’economia e dell’occupazione, e in funzione degli interventi a favore dello stato sociale e di contrasto alle povertà”.
Lo scrivono in una nota congiunta i senatori iscritti ai gruppi Misto e Autonomie: Alessandra Bencini, Francesco Molinari, Luis Alberto Orellana, Maurizio Romani, Dario Stefano e Luciano Uras.
“L’introduzione dell’obbligo di pareggio del bilancio in Costituzione – proseguono i senatori – ci impone di concorrere ad assicurare la maggioranza assoluta dei componenti del Senato alla mozione di scostamento. Così abbiamo fatto negli ultimi anni così faremo anche questo anno. E’ una scelta politica strategica. Tanto più che i fondamentali dell’economia italiana sono in evidente miglioramento”.