sardegna-pigliaru-and-quot-rapporti-con-lo-stato-insufficienti-and-quot

“Sui temi dell’insularità e degli accantonamenti il presidente della Repubblica mi ha assicurato che avrebbe tenuto conto delle due questioni anche in qualche interlocuzione con il primo ministro Gentiloni”.

Lo ha riferito il governatore sardo Francesco Pigliaru, al termine della visita di Sergio Mattarella a Ghilarza per vedere la Casa della famiglia di Antonio Gramsci, diventata monumento nazionale grazie ad una legge del 2016 che ha avuto come prima firmataria la parlamentare oristanese, Caterina Pes (Pd).

E proprio la deputata dem ha commentato: “Le parole pronunciate questa mattina dal Presidente della Repubblica rappresentano una grande lezione per tutti noi. Nessuno più di Gramsci può essere un esempio di cultura e di lotta per la libertà. E la successiva visita del Presidente Mattarella a Casa Gramsci di Ghilarza conferma la sua grande attenzione per l’opera e la testimonianza del pensatore sardo e per i valori che ne hanno caratterizzato la vita: libertà e antifascismo su tutti”, ha concluso Caterina Pes.