Si confermano gli ascolti di X Factor 2017 su Sky: la terza puntata di audizioni ha ottenuto 1 milione 238 mila spettatori medi su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, in crescita del +3% rispetto allo stesso episodio dello scorso anno, con share su Sky Uno del 4,03%, con un picco del 4,8% alle 22.59. Durante la messa in onda di X Factor, Sky Uno è stato il canale più visto della piattaforma.
Nei sette giorni la seconda puntata di audizioni, in onda su Sky e TV8, ha raccolto nel complesso 4.115.681 spettatori medi, in crescita del +4% rispetto alla stessa puntata del 2016.
Su Twitter X Factor è stato il programma TV più commentato con 7.300 autori e 44.800 interazioni. L’hashtag #XF1 è stato il più utilizzato dell’intera giornata relativo ad un programma tv, entrato in Trending Topic dopo un’ora circa dall’inizio della puntata e fino a stamattina. Inoltre, @XFactor_Italia, @maramaionchi, @levantecanta e @alecattelan sono nella top 5 dei profili più citati su Twitter.
Nella quarta puntata, l’ultimo giorno di Auditions sul palco di X Factor 11. Dopo un breve riepilogo della puntata precedente, Alessandro Cattelan accoglie dal palco i quattro giudici: Manuel Agnelli, Mara Maionchi, Levante e Fedez. Ognuno ha degli obiettivi specifici per questa edizione. La prima concorrente ad esibirsi è Maria Luisa Pappalardo, 48 anni da Catania, con il brano “Qualcosa Che Ho di Te” di Anna Tatangelo. Maria Luisa è una scrittrice molto divertente, ed utilizza un linguaggio molto forbito. Sebbene ottenga la simpatia da parte dei giudici la sua esibizione purtroppo non ha esito positivo. 4 No.