Nella mattinata di giovedì 28 settembre, verso le 10:30 circa, a Domusnovas, in Via Papa Luciani 1, un 81enne si è reso responsabile dell’omicidio della moglie 84enne a seguito di una lite.
L’uomo, stando ai primi accertamenti, avrebbe aggredito la moglie spingendola per le scale. Quando poi ha visto che la donna, agonizzante, ha trovato il tempo e le forze per lanciare l’allarme ai parenti, l’avrebbe ‘finita’ con l’utilizzo di un corpo contundente.
I primi Carabinieri giunti sul posto hanno rintracciato l’uomo nei pressi dell’abitazione in stato confusionale, vicino al garage seminterrato, dove è stato sequestrato anche un martello sporco probabilmente di sangue.
Alla base della lite sembrerebbe esserci la condizione di salute mentale dell’assassino, sempre più in fase degenerativa e per la quale la donna ed i parenti continuavano a chiedere all’anziano di incontrare uno psichiatra: l’uomo ha sempre reagito male a questi inviti quindi non si esclude che il gesto omicida sia scaturito da ciò.
L’uomo, arrestato, è stato sottoposto ad interrogatorio da parte del PM (Dott Secci), intervenuto sul posto e si è rifiutato di rispondere avvalendosi della facoltà di non rispondere.
Sul posto anche il Dott Demontis (medico legale) che unitamente al Ris ha analizzato la scena del crimine e che si occuperà dell’autopsia nel policlinico di Monserrato. Da primissimi accertamenti del medico legale sull’omicidio, sarebbero visibili i segni delle ferite inferte dalla donna nel tentativo di difendersi.
Leggi anche ‘Uxoricidio a Domusnovas, arrestato 81enne. Forse spinta dalle scale‘