furto-di-luce-elettrica-14-indagati-coinvolti-11-rom

Nella provincia del Medio Campidano e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione, ha completato l’importante attività di telecontrollo delle cabine elettriche inserita nel più generale piano di rinnovo tecnologico degli impianti, per un investimento di 150 mila euro. Gli interventi attuati consentiranno di migliorare l’efficienza e la qualità del servizio elettrico per cittadini e imprese.

Nello specifico, nel corso dell’anno corrente, le squadre operative di e-distribuzione e delle imprese appaltatrici hanno integralmente telecontrollato ed automatizzato ulteriori 8 cabine secondarie, di rilevanza strategica per il sistema elettrico locale, portando il totale nella provincia a 319, e, nel contempo, rinnovato le apparecchiature delle stesse in accordo ai principi di sostenibilità e innovazione che caratterizzano l’impegno del Gruppo.

I lavori realizzati consentiranno sia di effettuare un monitoraggio costante della rete e sia di intervenire da remoto in caso di guasto. Tale operazione di restyling delle cabine elettriche si affianca al consueto piano di sviluppo e manutenzione della rete di distribuzione che ha permesso di raggiungere e mantenere i livelli di qualità del servizio, in linea con i migliori standard europei. Nella sola provincia del Medio Campidano, la società del Gruppo Enel gestisce 1.150 chilometri di linee di Media Tensione, 2.700 chilometri di linee di bassa tensione, 971 cabine secondarie e 6 cabine primarie, per un totale di circa 56.000 Clienti serviti.