Omicidio nella tarda mattinata a Domusnovas, nel Sulcis Iglesiente. Un’anziana di 84 anni, Giulia Lai, è stata uccisa dal marito, Bernardino Asunis, 81 anni, che è già stato arrestato.

Il delitto, secondo i primi accertamenti, è avvenuto in un’abitazione in via Papa Luciani. Al momento non si conoscono i dettagli, ma da quanto si è appreso l’uomo avrebbe spinto dalle scale la moglie a seguito di una lite, e forse l’avrebbe poi colpita con un oggetto. Sul posto stanno operando i carabinieri della compagnia di Iglesias.

Non sarebbe morta sul colpo, Giulia Lai. La donna, dopo essere stata spinta giù dalle scale della sua abitazione in via Papa Luciani, avrebbe fatto in tempo a chiamare il fratello, raccontando quanto accaduto.

Sul posto insieme ai carabinieri è arrivata un’ambulanza del 118, ma ormai per la donna non c’era più nulla da fare. In casa i militari hanno trovato una mazzetta da muratore sporca di sangue. E’ quindi possibile che dopo essere stata spinta giù dalle scale l’anziana sia stata colpita con il martello.

Bernardino Asoni è stato rintracciato dai carabinieri mentre si aggirava in stato confusionale nelle vicinanze della casa. Adesso si attende l’arrivo sul posto del magistrato di turno e del medico legale.

Leggi anche ‘Domusnovas, arrestato marito 81enne della vittima: parenti chiedevano perizia psichiatrica