Volotea cresce esponenzialmente ad Alghero: nell’estate appena conclusa il numero dei passeggeri che ha scelto la compagnia low cost per muoversi da e per l’aeroporto è aumentata del 50% rispetto ad un anno fa.
Da giugno ad agosto più di 21mila passeggeri hanno utilizzato Volotea nei collegamenti tra Alghero e le destinazioni cui è collegato il ‘Riviera del corallo’: Genova, Verona e Venezia. Il vettore, che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, nel corso degli ultimi tre mesi ha operato 202 voli con una percentuale di posti occupati dell’85%.
“Sono numeri significativi, che confermano la validità della scelta di posizionamento di Volotea su quei collegamenti, ma anche la capacità di alimentarne efficacemente i flussi”, commenta Mario Peralda, direttore generale di Sogeaal. “Questo supporta il consolidamento del rapporto con un partner che ha sempre dato ottime risposte”, conferma il general manager della società di gestione dell’aeroporto.
Nel 2017 Volotea ha aggiunto più di 40 nuove rotte per un totale di 243 collegamenti in 79 città di medie e piccole dimensioni tra Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. In appena cinque anni ha raggiunto quota 14milioni di passeggeri. D’ora in poi potrà contare su nove basi operative: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova.