fdi-murgia-aderisce-al-gruppo-aveva-sostituito-nizzi-fi
“Nonostante il Ministro si bei di straordinari successi, gli algerini continuano indisturbati ad arrivare sulle cose Sardegna”. Lo sostiene il deputato in quota Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale Bruno Murgia, dopo il maxi-sbarco di migranti avvenuto questa notte nelle coste del Sud Sardegna.
“62 sono stati bloccati dalla guardia di finanza, altri 14 sono stati portati a Cagliari e altri 26 (tra i quali due donne) verso le 3 sono arrivati ancora a Porto Pino, ma c’è uno sbarco anche nella costa di Chia, nel comune di Domus de Maria (Ca), di cui non si conosce ancora l’entità” scrive il deputato
“Dalle notizie che si hanno, pare che 23 barchini siamo bloccati, in attesa di partire, sulle coste algerine, probabilmente in attesa che le condizioni meteo siano migliori. La situazione – conclude Murgia – è insostenibile: bisogna pensare a blocco navale e espulsioni di massa. Sappiamo che gli algerini sono pericolosi e vanno in giro per le nostre città più o meno tranquillamente. E questo non è accettabile”.