La questione miasmi del parco di Molentargius passa dai Consigli comunali di Cagliari e Quartu direttamente in Parlamento. La deputata sarda Emanuela Corda (M5s) ha infatti annunciato la presentazione di un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Ambiente.
“La situazione a Molentargius è sconcertante” scrive la deputata pentastellata. “Fumi tossici stanno interessando diversi quartieri di Quartu Sant’Elena. Sono diversi giorni che la città è avvolta da nubi di fumo nocive generate dall’autocombustione di rifiuti tossici e sostanze di varia natura ritrovate nel sottosuolo dello stagno di Molentargius”
Con l’interrogazione Corda ha richiesto al Ministro interventi di bonifica del territorio al fine di salvaguardare la salute dei cittadini dalle esalazioni nocive e l’avvio di opportune procedure “per accertare le responsabilità di tale disastroso inquinamento dell’area di Molentargius, zona umida d’importanza internazionale, parco naturale regionale tra i più importanti d’Europa, adibita a discarica di veleni”.